Le nostre attività

Grest L'Eremo 2020

Il Grest dell'estate 2020, per bambini e preadolescenti, organizzato da noi presso l'agriturismo L'Eremo di Larderia.

Laboratorio di Teatro Sociale

Il nostro laboratorio teatrale, per valorizzare la vita dei nostri quartieri in un modo diverso e appassionante.

Laboratorio di Educazione Civica: Dalla Costituzione al Territorio

Serie di letture sulla nostra Carta Costituzionale e laboratori di cittadinanza attiva sul territorio.

Le Ammacie Sociali - Orto Sociale e Gruppo di Acquisto Solidale

Un piccolo orto gestito dai nostri associati. Impara a conoscere la terra, condividendo con gli altri le gioie dei suoi frutti. Non aver paura di sporcarti le mani! Il Gruppo di acquisto ‘’Le Ammacie Sociali’’ permette di acquistare prodotti agricoli direttamente dai produttori locali rispettosi dell'ambiente, delle condizioni lavorative e della legalità.

Corso di Schacchi

Corso per scacchisti aperto a tutte le generazioni...

Laboratorio di Lingua Inglese e Lezioni Sociali di Italiano - Storia - Geografia - Filosofia

Nei nostri spazi dell'Eremo, i soci dell'associazione organizzano Corsi di lingua inglese per bambini, per adulti (corso base e avanzato) e doposcuola per le materie umanistiche.

Cultural Day - Messina Sud 2020

Il Cultural Day è un evento culturale annuale ideato e organizzato dall’ Associazione Ionio - Circolo ARCI - con il patrocinio del Comune di Messina e la collaborazione della Pro Loco Messina Sud, con l'obiettivo di far conoscere e valorizzare la Chiesa Normanna di Mili San Pietro.

Laboratorio di Danza Popolare

Un viaggio tra le regioni italiane attraverso la danza popolare!

Corso di Fotografia

Imparare le tecniche fotografiche... riscoprendo il territorio