Tra strade e condomini - Agorà di Quartiere

Tra strade e condomini è il titolo di una serie di incontri e dibattiti che verranno promossi a partire da Mercoledì 18 Ottobre e per ogni terzo mercoledì del mese.

Le assemblee partiranno dalla sede dell’Associazione Ionio di Pistunina, ma si svilupperanno anche in forma itinerante tra i vari quartieri e villaggi della zona sud di Messina. Il metodo sarà quello dell’incontro e del dibattito aperto su un tema o un argomento scelto di volta in volta dai partecipanti, nella speranza che non assuma mai i toni della propaganda o si trasformi in un inutile sfogatoio. Ma che sia un modo per ragionare e condividere insieme soluzioni e proposte ai problemi più scottanti del nostro territorio. La partecipazione è libera, chiunque potrà esprimere quello che pensa della realtà in cui vive, con la possibilità di manifestare e far conoscere le proprie esigenze e bisogni ai vertici della politica e dell’economia cittadina che saranno invitati a partecipare, insieme ai rappresentati di associazioni, parrocchie, professionisti e docenti.

Calendario 2017:

• 18 Ottobre

Porto Commerciale di Tremestieri: Quale impatto sul territorio?

• 15 novembre​

Chiesa Normanna di Mili: Quale futuro? I progetti realizzati negli anni, in vista di una riapertura del bene.​

• 20 Dicembre

Insegnanti e alu​nni: quali esigenze emergono dalle scuole?